Media (Aim) – Svetta Gambero Rosso a +11,6%

Nell’ottava dal 19 al 23 marzo il Ftse Aim Italia ha registrato una flessione dello 0,2%, sovraperformando i due indici londinesi di riferimento, il London Ftse Aim All Share a -3,4% e il London Ftse Aim 100 -3,8 per cento. In aumento il volume dei titoli mediamente scambiati a seduta, che si è attestato a 4.232.883 azioni trattate a sessione.

Leggermente in calo l’indice Aim Media (-0,5%).

In luce Gambero Rosso (+11,6%), che ha beneficiato del forte rialzo registrato in avvio di ottava dopo la comunicazione da parte di Class Editori di aver accettato la proposta vincolante di Pim (azionista di controllo di Gambero Rosso che fa capo a Paolo Cuccia) che riguarda il conferimento in Class Editori della partecipazione di controllo (67,48%) di Gambero Rosso, con l’obiettivo di creare la prima media company italiana produttrice di contenuti e servizi per le aziende e i consumatori, in Italia e all’estero, nei settori di eccellenza Made in Italy.

Acquisti su Poligrafici Printing (+4,3%) dopo la pubblicazione del bilancio del 2017, chiuso con un utile delle attività di funzionamento di 3 milioni.

In calo invece Telesia (-1,9%) con pochi titoli passati di mano, che ha chiuso il primo  esercizio dopo la quotazione all’Aim, con ricavi pari a 5,5 milioni, in crescita del 9% rispetto ai 5 milioni nel 2016.

In rialzo dello 0,6% Visibilia Editore. La società ha comunicato di aver ricevuto da Bracknor la richiesta di conversione di 10 obbligazioni, parte della seconda tranche, per complessivi 100 mila euro.

In coda al comparto Blue Financial Communication (-10%), che nella giornata di venerdì ha pubblicato i dati di bilancio 2017, chiuso con un deficit operativo appesantito dai costi sostenuti per l’avvio delle nuove iniziative.

Negativo anche l’andamento segnato da Mondo Tv France (-3,2%), con oltre 1,7 milioni di titoli passati di mano.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Poligrafici Printing, Telesia