Nella settimana dal 19 al 23 marzo il comparto tecnologico dell’Aim termina invariato, sovraperformando il Ftse Aim Italia (-0,2%). Più deboli invece i listini Aim del Regno Unito, London Ftse Aim 100 e London Ftse Aim All Share, rispettivamente a -3,8 e -3,4 per cento.
Tra i titoli tecnologici dell’Aim Italia spicca la performance di Vetrya (+6,3%) che ha annunciato un nuovo contratto con Vodafone Spagna per erogazione servizi mobile payment. L’accordo consentirà di erogare servizi m-payment e m-commerce attraverso Vetrya Iberia.
Rialzo frazionario per Digital360 (+0,8%). L’assemblea straordinaria ha deliberato un aumento di capitale sociale, entro il 20 marzo 2023, per un ammontare massimo di 5 milioni. L’operazione si inquadra nell’ambito della strategia di crescita per linee esterne del gruppo.
Invariata DHH dopo aver stipulato un accordo di joint venture con Seeweb, società che fornisce servizi di cloud computing e datacenter a livello globale, con l’obiettivo di collaborare sul progetto “CloudSeed – Startup Turnaround”, che sarà lanciato ufficialmente venerdì 23 marzo alla fiera SMAU di Padova.
Con pochi scambi Softec che ha annunciato due significative commesse a livello internazionale per la digital transformation nell’ambito del service design con Logicom Group e Oceanic Catering.
Acquisti su Gpi (+0,9%). In data 21 marzo 2018 si è concluso il programma di acquisto azioni proprie che alla data di conclusione detiene 41.424 azioni, pari allo 0,26% del capitale sociale.