In questa settimana borsistica che si conclude oggi in vista delle festività pasquali, il Ftse Italia Commercio ha registrato un +0,7% sottoperformando il corrispondente europeo (+1,3%) ma poco sopra il Ftse Mib (+0,5%).
Andamento quest’ultimo con l’attenzione degli investitori rimasta focalizzata sul tema dazi nonché sulle restrizioni regolamentari sulla privacy dei dati dopo lo scandalo di Facebook.
Tra i titoli del settore presenti nel principale indice milanese la migliore è stata Ynap (+0,1%) su cui si riporta che l’offerta pubblica di acquisto volontaria annunciata lo scorso 22 gennaio (Ynap – Richemont lancia opa totalitaria a 38 euro per azione) e promossa da RLG Italia Holding sulla totalità delle azioni Ynap stessa di cui l’offerente non è ancora titolare, ha ottenuto tutte le autorizzazioni antitrust cui era soggetta.
Tra le mid ha fatto meglio Parmalat con un +1,2% mentre tra le small si è distinta Netweek con un +43,8 per cento, seguita da Unieuro (+13%), che ha comunicato i dati preliminari dell’esercizio 2017/2018.
Acquisti anche su Ivs Group (+2,5%) che ha comunicato anch’essa i conti 2017. Inoltre si segnala che Equita ha confermato sul titolo sia il buy sia il target price di 14,50 euro.