Moda – Settore ancora contratto, crolla Ovs (-4,5%)

Nella seduta di ieri retrocede dello 0,4% il Ftse Italia Moda e Prodotti per la casa e la persona, sottoperfomando sia l’andamento registrato dal Ftse Mib (+0,5%) sia quello dell’indice europeo di riferimento (+1,6%).

Novità sul fronte Usa/Cina, con il Paese del Dragone pronto ad ufficializzare l’introduzione di ulteriori tariffe sui principali beni importati dagli Stati Uniti, dopo i 3 miliardi di dollari già annunciati. Al riguardo, si segnalano le posizioni di Germania e Francia in merito alla vicenda, con Berlino che intenderebbe schierarsi pro Trump, tentando così di scongiurare l’eventuale imposizione di dazi del 25% sulle auto da parte di Washington, e Parigi intenzionata a schierarsi sul fronte opposto.

Chiude poco sotto la parità il titolo Moncler (-0,1%), che in giornata ha ricevuto la revisione di tp da parte degli analisti di Goldman Sachs, passati a 37 euro dai precedenti 28,40 euro, con raccomandazione buy sul titolo.

Tra le Mid Cap, crolla Ovs a -4,5 per cento, segnando il rendimento peggiore del comparto.

Continua la corsa di Aeffe (+2,7%): la società ha comunicato martedì una nuova collaborazione con Triboo per lo sviluppo del canale e-commerce a partire dal prossimo mese di settembre.