Moda – Settore piatto nei 4 giorni, Tods in vetta alle Mid

Chiude in rialzo di circa un punto percentuale sulle quattro sedute l’indice italiano della moda, in una settimana priva di particolari spunti in vista del ponte per le vacanze pasquali. Andamento inferiore rispetto a quello registrato dal corrispondente indice europeo di riferimento, in progresso del 3,2%, mentre sovraperforma la performance registrata da Piazza Affari (+0,5%).

Nel corso dei quattro giorni i mercati hanno mostrato una nota di ottimismo, in vista dell’attenuarsi delle tensioni di una guerra commerciale tra Cina e Usa.

Poco mossi i titoli del comparto Blue Chips, con Moncler in lieve rialzo dello 0,9%. Nella giornata di mercoledì il titolo della maison del piumino ha ricevuto la revisione di target price da parte degli analisti di Goldman Sachs, passati a 37 euro dai precedenti 28,40 euro,  mantenendo la propria raccomandazione buy sul titolo.

Tra le Mid Cap, registra la performance peggiore, con un calo del 6,3% Ovs. Chiude in territorio positivo solo Tod’s (+1,3%).

Brilla tra le società a minore capitalizzazione Aeffe (+11,1%). La società ha annunciato l’avvio della partnership con la digital company Triboo , per lo sviluppo del canale e-commerce.