Giornata poco mossa per il settore Commercio il cui indice ha registrato un +0,2%, sottoperformando lievemente sia il corrispondente europeo sia Ftse Mib, entrambi con +0,5%.
Andamento quest’ultimo che beneficia dei segnali distensivi provenienti da Stati Uniti e Cina sul fronte dei rapporti commerciali dopo che il presidente cinese Xi Jinping ha parlato di apertura del mercato cinese manifatturiero e finanziario alle imprese estere.
Tra i titoli del settore presenti nel principale indice milanese la migliore è stata Ynap, sostanzialmente invariata (+0,1%).
Poco mossa anche Campari (-0,2%) che ha acquistato tra il 3 e il 6 aprile 72mila azioni proprie al prezzo medio unitario di 6,1914 euro per azione, per un controvalore complessivo di 445.779 euro.
Tra le mid ha fatto meglio Parmalat con un +1,2%, seguita da Marr (+0,8%).
Infine tra le Small si è distinta Chl con un +4,3 per cento.
Relativamente a Massimo Zanetti (-1,4%) si segnala che l’assemblea ordinaria degli azionisti ha approvato il bilancio di esercizio 2017 nonché la distribuzione di un dividendo pari a 0,17 euro per azione, in aumento del 13% rispetto allo scorso anno.
Prese di beneficio su Netweek (-8,2%) dopo il rally delle sedute precedenti. La società ha annunciato i dati sui ricavi nel primo trimestre 2018.