L’indice infrastrutture italiane ha terminato la seduta di ieri in flessione dello 0,3%, in linea con l’Euro Stoxx Prodotti e Servizi Industriali (-0,3%) e sottoperformando il Ftse Mib (invariato).
Sessione all’insegna della cautela quella di ieri per le principali Borse europee. A pesare ancora una volta la questione siriana, anche se il Presidente Usa Trump ha ribadito l’intenzione di lasciare presto la Siria.
Tornando al settore infrastrutture, Fnm mette a segno il +0,6%, la miglior performance del comparto. Bene anche Enav (+0,5%).
Vendite su Inwit (-1,4%). Il Cda ha nominato come presidente Stefano Siragusa, mentre Giovanni Ferigo è il nuovo amministratore delegato e direttore generale.
Poco mossa Atlantia (-0,3%). Dopo l’ok della Cnmv (la Consob spagnola) al prospetto modificato della proposta di Hochtief, già sul mercato da qualche settimana, l’Opa su Abertis diventa realmente efficace e proseguirà fino al prossimo 8 maggio incluso. Atlantia agirà in concerto all’Opa tedesca.
Invariata Astm. L’assemblea degli azionisti della controllata Itinera ha nominato Rosario Fiumara nuovo presidente della società al posto di Alberto Rubegni, attuale Ad di Astm.