Aim – In evidenza Fervi (+4,5%) e Health Italia (+3,6%)

Ieri i principali listini europei hanno chiuso le contrattazioni in calo con il Dax di Francoforte  che ha ceduto l’1 per cento. Meglio hanno performato il Cac 40 di Parigi e il Ftse 100 di Londra, entrambi in calo dello 0,6%, mentre l’Ibex 35 di Madrid ha perso solo lo 0,3 per cento. Il Ftse Mib di Milano ha archiviato le contrattazioni in ribasso dell’1% a 23.801 punti.

Il Ftse Aim Italia ha terminato la scorsa seduta cedendo lo 0,2%, sovraperformando sia il London Ftse Aim 100 (-0,3%) sia il London Ftse Aim All Share (-0,2%). Il volume dei titoli trattati si è attestato a 3.096.345 azioni scambiate, in aumento rispetto a quello mediamente scambiato nelle precedenti 5 sessioni.

Tonica Fervi, in rialzo di 4,5 punti percentuali con 300 titoli trattati. Si ricorda che lo scorso venerdì il Cda della società, attiva nel settore della fornitura di attrezzature professionali per l’officina meccanica auto e la falegnameria, ha approvato il bilancio 2017 con una redditività in crescita a doppia cifra.

In scia Health Italia (+3,6%) con 14.000 azioni negoziate. Si ricorda che la società, attiva nella sanità integrativa e nel welfare aziendale, aprirà un nuovo Health Point il prossimo 26 aprile.  L’operazione è coerente con le linee guida del piano industriale 2018-2020 e porta a sei il numero di Health Point aperti sui dieci previsti entro la fine del 2018.

Vendite su Energica Motor Company (-0,3%) con 3.500 titoli tradati. La casa costruttrice modenese ha voluto precisare alcune dichiarazioni dell’Amministratore delegato, Livia Cevolini, in merito agli inverstimenti in R&D e all’obiettivo attuale che mira a perseguire la società. Inoltre, Atlas Special Opportunities ha richiesto la conversione parziale della sesta tranche del prestito obbligazionario di 10 bond per un controvalore da 100mila euro. Successivamente alla conversione e in relazione alla sesta tranche, risulteranno ancora in circolazione 10 obbligazioni.

Infine, si segnala che Meditalia sarà una delle prossime matricole che approderanno sul segmento Aim Italia. L’azienda attiva nella produzione di sacche per il settore biomedicale ha annunciato l’avvio l’iter di quotazione.

 

 

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Fervi, Health Italia