axélero, facendo riferimento alla richiesta di tiraggio della terza tranche del prestito obbligazionario convertibile pari ad 2 milioni nominali, comunica che, in seguito al raggiungimento di un accordo, le parti hanno concordato di dividere l’emissione delle obbligazioni e dei warrant in due fasi. La prima, lanciata il 24 aprile, riguarda 50 obbligazioni convertibili per 1 milione, la seconda ulteriori 50 obbligazioni convertibili per un altro milione nel mese di maggio 2018.
Come già avvenuto per l’emissione della seconda tranche, è prevista l’emissione di warrant da assegnare gratuitamente ai sottoscrittori del prestito obbligazionario convertibile in numero pari al 30% dell’importo della singola tranche, nonché di aumentare il capitale sociale a servizio dell’esercizio dei warrant nei limiti complessivi di massimo 4,8 milioni comprensivi di sovraprezzo.
I warrant potranno essere sottoscritti entro tre anni dalla data di emissione. Il 30% dell’importo della terza tranche, relativo alla prima parte dell’emissione come concordata dalle parti, è pari ad 300mila, per un totale di 142.470 warrant, il cui prezzo di esercizio è 2,44 euro.