Gli analisti di Value Track hanno presentato, in data 26 aprile, un nuovo studio sulla società attiva nei servizi e-commerce e di soluzioni pubblicitarie digitali ed editoriali, riducendo il target price a 3,36 euro dai precedenti 4 euro (-16%) espressi in occasione dell’avvio di copertura sul titolo. Il nuovo prezzo indicato implica un upside di oltre il 35% rispetto al prezzo di chiusura di ieri, 26 aprile.
La variazione di prezzo obiettivo riflette la revisione delle stime per il prossimo biennio, dove i ricavi vengono ridotti approssimativamente del 10% a causa della maggiore competitività presente nello scenario e-commerce. Inoltre, la combinazione tra minori ricavi e costi operativi attesi più elevati, implica una riduzione del 22% dell’Ebitda rispetto alle precedenti previsioni.
Un impatto positivo sui conti potrebbe invece derivare dal nuovo contratto di partnership siglato con Aeffe.
Tra i fattori positivi, emergono l’aumento delle opportunità di cross-selling tra le due divisioni, l’imminente incremento delle vendite extra Ue, grazie alla nuova apertura di Triboo Shangai e le attività di M&A finalizzate al consolidamento della posizione competitiva.
Tra i principali rischi, oltre al già citato crescente numero dei competitors in ambito e-commerce, sussiste l’incertezza legata al ridimensionamento delle agenzie Media e dei concessionari pubblicitari.