L’Assemblea degli Azionisti di Energica Motor Company ha approvato il bilancio di esercizio al 31 dicembre 2017 e preso visione del bilancio consolidato, chiuso con ricavi in calo e margini operativi in deficit.
Inoltre, sono state state confermate tutte le cariche sociali arrivate a scadenza, per una durata di tre anni fino all’approvazione del bilancio di esercizio 2020. In particolare, Flavio Cevolini è stato confermato nel ruolo di Presidente e Livia Cevolini in quello di Ceo.
Infine, si segnala che in relazione alle previsioni sull’esercizio 2018, aggiornate dal Cda lo scorso 30 marzo, il management ha sottolineato che tali stime sono potenzialmente raggiungibili grazie all’introduzione del terzo modello, ad un prezzo maggiormente competitivo, e soprattutto grazie alla visibilità ottenuta con l’assegnazione di Costruttore Unico per la prima competizione mondiale di moto elettriche con avvio nel 2019. si ricorda che per il 2018 mira è atteso un fatturato 8 volte superiore a quello del 2017, mentre l’Ebitda sarà positivo dal 2020.
In aggiunta, si segnala che a fine marzo 2018 il portafoglio ordini del gruppo è superiore al totale del venduto del 2017.