Glenalta (Aim) – Autorizza CFT ad acquisire il 51% di PKS

Glenalta Spac ha autorizzato CFT, società target della business combination approvata dall’assemblea di Glenalta lo scorso 19 aprile, a procedere all’acquisizione del 51% di Packaging del Sur SL (PKS) per un corrispettivo di circa 4 milioni.

L’equity value complessivo per il 100% risulta pari a 6,9 milioni, includendo la valorizzazione dell’opzione put a favore di CFT, sul restante 49% del capitale. Attualmente, i venditori sono titolari ciascuno di una quota pari al 50% del capitale sociale di PKS.

PKS è una società attiva nel settore del “secondary packaging”. L’esercizio 2017 ha chiuso con ricavi pari a 6 milioni, Ebitda adjusted di 1,25 milioni, utile ante-imposte adjusted di 1,2 milioni, posizione finanziaria netta adjusted di 0,5 milioni e un multiplo del rapporto tra enterprise value ed Ebitda adjusted di 5,9x.

L’acquisizione rientra nella più ampia strategia di ampliamento del portafoglio prodotti del gruppo CFT nel “packaging secondario”, mediante valorizzazione del prodotto PKS da realizzarsi facendo leva sia sulle potenzialità di integrazione delle relative tecnologie all’interno delle linee “chiavi in mano” CFT, sia sul pieno sfruttamento delle sinergie commerciali di gruppo.

Si ricorda che Glenalta Spac è una Special Purpose Acquisition Company, costituita il 22 maggio 2017 e quotata dal 19 luglio 2017, promossa da Luca Fabio Giacometti, Gino Lugli, Stefano Malagoli, Silvio Marenco, Lorenzo Bachschmid e Dario Di Iorio.