Intorno alle 11:45, Fincantieri segna un rialzo del 2,2% in area 1,40 euro, rispetto al +0,2% del Ftse Italia Mid Cap, ritrovando così i livelli persi a fine marzo in seguito alla pubblicazione del piano industriale 2018-2022.
Nell’ultimo mese infatti il titolo ha intrapreso una risalita, con un rialzo nel periodo di oltre il 18 per cento, evidenziando ad oggi un incremento superiore all’11% da inizio anno.
La performance odierna è sostenuta dalla pubblicazione, avvenuta lunedì a mercati chiusi, dei conti del primo trimestre 2018 che riportano una crescita sia del fatturato sia dell’Ebitda.
Finora, a seguito ai risultati, gli analisti hanno nel complesso confermato giudizi e target price del titolo, ad eccezione di Equita che ha rivisto al rialzo il prezzo obiettivo da 1,25 a 1,30 euro.
Secondo i dati raccolti da Bloomberg, le raccomandazioni su Fincantieri si suddivisono in due “buy”, cinque “hold” e un “sell”, con prezzo obiettivo, ante revisione di Equita, fissato a 1,36 euro, al di sotto della quotazione attuale.