TerniEnergia – Acquisti sul titolo (+1,8%) in attesa della trimestrale

Pomeriggio all’insegna del denaro per le quotazioni del gruppo guidato da Stefano Neri. Alle 16:35 i corsi delle azioni TerniEnergia sono in rialzo dell’1,8% rispetto alla chiusura negativa di venerdì (-1,6%), registrando così una performance borsistica decisamente migliore rispetto a quella del Ftse Italia Servizi Pubblici (+0,1%).

Il balzo di oggi delle quotazioni dei titoli del gruppo umbro avviene in attesa dei conti relativi al periodo gennaio–marzo dell’anno in corso la cui approvazione da parte del Consiglio di Amministrazione è prevista per oggi.

Ricordiamo che il management del gruppo umbro si è impegnato a dare attuazione al piano di risanamento e rilancio, grazie al quale potrà perseguire, nel medio periodo, la trasformazione in una smart company e il superamento dell’attuale situazione di tensione finanziaria del gruppo. Il piano si appoggia su tre principali pilastri: dismissioni, razionalizzazione e riposizionamento strategico, con un focus sui temi dell’internet of energy, della smart mobility e della consulenza IT.