Costamp Group, ex Modelleria Brambilla che da oggi ha assunto la nuova denominazione sociale dopo l’operazione di reverse takeover tra Co.Stamp Tools e Modelleria Brambilla, si presenta oggi alla comunità finanziaria illustrando anche le linee strategiche che intende seguire per crescere.
Nel dettaglio il gruppo è oggi fornitore strategico, tramite le fonderie, delle principali case automobilistiche a livello mondiale, grazie ad un’offerta completa di processi e prodotti (alluminio,magnesio, ghisa, plastica). Collabora direttamente con gli OEM nelle fasi di progettazione e design, fornendo prodotti testati nella fonderia interna e soluzioni software per il loro utilizzo.
In merito alle linee strategiche, Costamp punta a
- sviluppare le sinergie della divisione bassa pressione di Modelleria Brambilla, sfruttando il network di Costamp;
- concentrarsi sulla produzione prodotti a maggior valore aggiunto, esternalizzando i processi meno redditizi, e valore aggiunto;
- realizzare una nuova linea premium nella divisione alta pressione;
- sviluppare la partnership con i produttori di componenti originali (OEM) e i fornitori di primo livello dell’industria automobilistica (Tier 1) su progetti innovativi specifici (forgiatura a bassa pressione, cerchioni in alluminio per la produzione di serie, chassis in alluminio, parti strutturali in magnesio, ciascuno come partner unico di un Tier 1 leader internazionale);
- espandersi a livello internazionale con una presenza diretta e consolidata nei paesi in cui operano OEM e Tier 1 (Germania, Stati Uniti, Messico sono i mercati attuali ai quali si aggiungeranno Cina e India).
Infine, si segnala Costamp Group intende allargare la compagine azionaria attraverso un collocamento privato per ripristinare il flottante minimo e un aumento di capitale fino a 5 milioni.