Costamp Group (Aim) – Le linee strategiche per crescere

Costamp Group, ex Modelleria Brambilla che da oggi ha assunto la nuova denominazione sociale dopo l’operazione di reverse takeover tra Co.Stamp Tools e Modelleria Brambilla, si presenta oggi alla comunità finanziaria illustrando anche le linee strategiche che intende seguire per crescere.

Nel dettaglio il gruppo è oggi fornitore strategico, tramite le fonderie, delle principali case automobilistiche a livello mondiale, grazie ad un’offerta completa di processi e prodotti (alluminio,magnesio, ghisa, plastica). Collabora direttamente con gli OEM nelle fasi di progettazione e design, fornendo prodotti testati nella fonderia interna e soluzioni software per il loro utilizzo.

In merito alle linee strategiche, Costamp punta a

  • sviluppare le sinergie della divisione bassa pressione di Modelleria Brambilla, sfruttando il network di Costamp;
  • concentrarsi sulla produzione  prodotti a maggior valore aggiunto, esternalizzando i processi meno redditizi, e valore aggiunto;
  • realizzare una nuova linea premium nella divisione alta pressione;
  • sviluppare la partnership con i produttori di componenti originali (OEM) e i fornitori di primo livello dell’industria automobilistica (Tier 1) su progetti  innovativi  specifici (forgiatura  a  bassa pressione, cerchioni in alluminio per la produzione di serie, chassis in  alluminio, parti  strutturali  in  magnesio, ciascuno  come  partner  unico  di  un  Tier  1  leader internazionale);
  • espandersi a livello internazionale con una presenza diretta e consolidata nei paesi in cui operano OEM e Tier 1 (Germania, Stati  Uniti,  Messico sono i mercati attuali ai quali si aggiungeranno Cina e India).

Infine, si segnala Costamp Group intende allargare la compagine azionaria attraverso un collocamento privato per ripristinare il flottante minimo e un aumento di capitale fino a 5 milioni.