Borsa Italiana ha reso noto che le azioni axélero sono sospese dalle negoziazioni.
Ieri sera il Cda dell’Internet Company ha rinviato l’approvazione del progetto di bilancio 2017 ad una data compresa tra il 9 e il 13 luglio 2018. Tale rinvio è riconducibile al fatto che, alla luce del nuovo piano in corso di elaborazione con l’assistenza di KPMG, alcune assunzioni del progetto potrebbero necessitare di revisione. In ogni caso le variazioni non interessano né i ricavi né la posizione finanziaria netta, i cui valori (28,7 milioni e indebitamento netto di 31,2 milioni) sono confermati.
In particolare, axélero ha ritenuto opportuno conferire l’incarico all’advisor KPMG affinché possa essere svolta dapprima un’analisi ricognitiva finalizzata all’individuazione dei fabbisogni di breve periodo del Gruppo e successivamente, anche in considerazione delle risultanze dell’attività preliminare, procedere alla redazione di un nuovo Piano Industriale che sostituisca le linee guida e gli obiettivi prefissati dal Piano Industriale 2018-2021, redatte con il supporto di EY, che presupponevano invece l’utilizzo di strumenti operativi e finanziari di fatto non più attuali.
Restano fermi invece gli incarichi conferiti, a febbraio 2018, a Mediobanca e Rothschild relativi alla valutazione di potenziali opzioni strategiche per lo sviluppo della Società.