Media (Aim) – Avanza dello 0,5% il comparto, acquisti su Triboo (+7,9%)

Chiude in progresso dello 0,7% il Ftse Aim Italia, sovraperformando gli indici londinesi di confronto, entrambi in rialzo dello 0,2 per cento. In aumento il numero di titoli passati di mano rispetto alla media delle ultime cinque sedute, con 2.926.561 titoli trattati.

Sale di mezzo punto percentuale l’Indice Media Aim.

Pubblicati in giornata i dati relativi agli investimenti pubblicitari online del mese di  aprile 2018, saliti del 6,9% rispetto ad aprile 2017, con il dato progressivo da inizio anno in aumento del 3,5% a 143 milioni.

Guadagna tre punti percentuali Mondo Tv Suisse, mentre segna una performance totalmente contrapposta l’altra società del gruppo di Orlando Corradi, Mondo Tv France, che chiude in calo del 5,4 per cento.

Sale del 7,9% Triboo. La società dovrebbe concludere il passaggio al Mta entro i primi giorni del prossimo mese di agosto. Inoltre, ha comunicato una nuova partnership con Spartoo per i market place online.

Lieve rialzo dello 0,3% per Notorious Pictures. In un intervista Marchetti, presidente e Ad del gruppo, ha confermato l’intenzione di voler passare al mercato principale al segmento Star entro l’esercizio.

In coda al comparto Telesia a -7,1% con 34.500 titoli passati di mano, un volume superiore rispetto alla media di circa 1.500 titoli.

 

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Mondo Tv France, Notorious Pictures, Telesia