Aim – Seduta positiva (+0,4%), proseguono gli acquisti su Bio-On (+3,4%)

Ieri i principali listini europei hanno chiuso le contrattazioni intorno alla parità, con l’Ibex 35 di Madrid che ha ceduto lo 0,2%. Invariati il Ftse 100 di Londra e il Cac 40 di Parigi. Meglio ha performato il Dax di Francoforte guadagnando lo 0,4%, così come il Ftse Mib (+0,4%) attestatosi a 22.216 punti.

Il Ftse Aim Italia ha terminato in rialzo dello 0,4%, sovraperformando sia il London Ftse Aim 100 sia il London Ftse Aim All Share, entrambi in rialzo dello 0,1%. Il volume dei titoli trattati si è attestato a 3.915.299 azioni scambiate, in lieve aumento rispetto a quello mediamente scambiato nelle precedenti 30 sessioni.

Tonica Bio-On, in progresso del 3,4% con 227.500 titoli scambiati. Ieri il titolo ha toccato un nuovo massimo storico intraday a 49,80 euro. Gli acquisti sul titolo sono scattati in scia all’annuncio, avvenuto il primo di giugno, della costituzione insieme a Gima TT di AMT Lab, newco dedicata allo sviluppo e produzione di materiali innovativi per il mondo del tabacco.

In frazionale rialzo Grifal (+0,6%) con 106.500 azioni negoziate. Il titolo ha rallentato a inizio settimana dopo un rally cominciato nei giorni successivi l’esordio sul comparto Aim.

Perdite contenute per Safe Bag (-0,9%) con 27.500 titoli scambiati. Ieri la società ha depositato la documentazione dell’Assemblea straordinaria degli Azionisti convocata per il prossimo 27 giugno in prima convocazione e per il 28 giugno in seconda convocazione, per deliberare in ordine all’aumento di capitale in natura, con esclusione del diritto di opzione, strumentale al perfezionamento dell’operazione di acquisto della maggioranza del capitale delle due principali società del Gruppo PackandFly.

Lettera su Masi Agricola (-1,6%) con 1.750 azioni scambiate. Gli analisti di Equita Sim hanno confermato la raccomandazione hold e il tp a 4,30 euro sulle azioni della società. Inoltre il board ha approvato i conti 2017 e proposto la distribuzione di un dividendo di 0,10 euro per azione.

Segno negativo su Italia Independent, che ha ceduto il 3,9% contrattando 6.400 titoli. Il Cda di Italia Independent ha deliberato i termini definitivi dell’aumento di capitale sociale da 4,9 milioni.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Grifal, Italia Independent, Masi Agricola, Trawell Co