L’assemblea straordinaria di Acotel Group ha approvato la proposta di aumento di capitale sociale per un importo massimo pari a 3,8 milioni, comprensivo dell’eventuale sovrapprezzo, in via scindibile e a pagamento, mediante emissione di 825 mila azioni prive del valore nominale. Il termine ultimo per dare esecuzione all’aumento è stato fissato per il 31 ottobre.
L’operazione è finalizzata al riequilibrio finanziario e patrimoniale della Società e in particolare, al fine di dotare la stessa di risorse per soddisfare le esigenze connesse con la copertura dei costi di funzionamento e perseguire gli obiettivi previsti dal piano industriale.
La Società ricorda, infine, che Clama Srl e Macla Srl hanno già dato disponibilità a sottoscrivere la quota di aumento di capitale a loro spettante in opzione rispettivamente per un importo massimo di 1.574.720 euro e 606.100 euro. Clama si è impegnata a sottoscrivere un quantitativo di azioni eventualmente rimaste inoptate in misura pari al 41,44% delle stesse, per un controvalore complessivo massimo di 670.988 euro. Macla invece sottoscriverà le altre azioni inoptate fino al 15,95% delle stesse, per un importo massimo di 258.259 euro.
Altri soggetti terzi, infine, hanno dichiarato la disponibilità a sottoscrivere l’eventuale quota eventualmente inoptata per un importo massimo complessivo di 689.933 euro.