Fatturato cinque volte superiore a quello registrato nel pari periodo del 2017 e ad oggi ben oltre il doppio rispetto all’intero esercizio precedente. Sono questi i dati che emergono al termine dei primi sei mesi del 2018 per Energica Motor Company e che confermano il brillante avvio dell’anno in corso.
Nel dettaglio, al risultato hanno contribuito diversi diversi fattori tra cui, anzitutto, la crescita a livello mondiale della casa costruttice modenese, in particolare l’apprezzamento nel mercato tedesco, olandese e svedese dopo il riconoscimento di Costruttore Unico per FIM Enel MotoE World Cup.
Altro fattore importante è stato l’ampliamento della gamma veicoli anche grazie all’introduzione a fine 2017 del modello Eva EsseEsse9. Nei primi sei mesi del 2018 la supersportiva elettrica Ego e la streetfighter Eva sono stati tra i modelli più venduti.
L’Amministratore Delegato di Energica Motor Company, Livia Cevolini, ha sottolineato che “In queste ultime settimane abbiamo ulteriormente migliorato il trend dei primi mesi 2017: un risultato davvero da record che va ben oltre le nostre aspettative sul primo trimestre 2018. Il risultato è stato raggiunto grazie all’impegno straordinario di tutto il team Energica che ha saputo portare sul mercato un terzo prodotto innovativo a marchio Energica – la old-school elettrica Eva EsseEsse9 – e che continua l’importante lavoro di Ricerca e Sviluppo che ci contraddistingue”.