Clabo (Aim) – Nuovi ordini per $1mln e ricavi 1° semestre +20%

La controllata americana HMC ha ricevuto due ordinativi dal valore complessivo di 1 milione di dollari statunitensi.

Nel dettaglio, la prima commessa, ordinata da Shell Oil Canada (filiale canadese della più grande compagnia petrolifera al mondo Royal Dutch Shell) in collaborazione con Freshii Restaurant (catena di ristoranti specializzata nel cibo salutare e dietetico a basso prezzo), ha un controvalore superiore a 500mila dollari e prevede che HMC sia fornitore per i punti di ristoro nelle stazioni di servizio Shell nell’area di Toronto.

La seconda, invece, è stata conferita da Boar’s Head, catena statunitense di deli shops, per un controvalore di oltre 400mila dollari e conferma un primo ordine di 100 unità.

Il presidente di Clabo, Pierluigi Bocchini, riportando soddisfazione per l’andamento del mercato americano, ha dato alcune indicazioni in merito ai principali risultati del gruppo nel primo semestre dell’anno in corso, che evidenziano ricavi consolidati pro-forma superiori a 30 milioni (+20% a/a) e un indebitamento finanziario netto diminuito a 23,3 milioni dai 25,2 di fine marzo 2018.

Bocchini ha poi aggiunto che “Siamo quasi al 60% dei 53 milioni indicati dal piano industriale per il 2018 e siamo fiduciosi di poter raggiungere gli obiettivi che ci siamo posti. Ora siamo concentrati nel mettere a regime i quasi 10 milioni di investimenti effettuati negli ultimi 18 mesi e a spingere su cash generation e redditività.”

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Clabo