Tecnologia – Stm (+1,7%) traina verso l’alto il comparto

Seduta positiva per il Ftse Italia Tecnologia, che termina in rialzo dell’1,5%, sovraferformando l’indice di settore continentale Euro Stoxx Tecnologia (+1,3%) e il Ftse Mib (+0,4%).

È stata una giornata di recupero per l’equity a livello internazionale, dopo il riaccendersi delle tensioni commerciali fra Stati Uniti e Cina avvenute nella seduta precedente. Il ministero cinese del commercio non sembra voler rispondere alle minacce di Trump, dichiarandosi non intenzionato ad alimentare tale scontro.

Tornando a Piazza Affari, nel settore IT la big cap Stm chiude in rialzo dell’1,7 per cento. Debole la tlc Telecom Italia (-2,8%).

Lievemente in positivo la mid cap Reply (+0,4%), mentre fra le small cap spicca Digital Bro (+2,5%).

Debole Exprivia (-2,6%) che ieri ha presentato nella sede di Borsa Italiana il Piano Industriale 2018-2023 predisposto a seguito dell’investimento, perfezionato lo scorso 14 dicembre, in una partecipazione pari all’81% del capitale sociale di Italtel.

Sottotono Fullsix (-0,9%). Consob ha ritenuto insussistenti i presupposti per l’approvazione del documento di Opa promossa da Orizzonti Holding su FullSix depositato il 18 aprile 2018, entro il termine di scadenza del relativo procedimento (11 luglio 2018).