A poco più di un mese dal debutto a Piazza Affari dello scorso 11 giugno, sono state avviate le prime coperture su Carel Industries da parte delle banche d’investimento.
Hanno infatti iniziato a seguire il titolo Mediobanca, con giudizio “neutral” e target price a 9,10 euro, e Goldman Sachs, anch’essa con raccomandazione “neutral” e prezzo obiettivo a 9 euro.
Il target price medio a 12 mesi è dunque pari a 9,05 euro, che implica un potenziale upside di circa il 4% rispetto alla chiusura di ieri a 8,71 euro.
Oggi invece le azioni Carel Industries scambiano, intorno alle 11:00, in ribasso dell’1,2% in area 8,6 euro, per una performance che dall’approdo a Piazza Affari segna comunque un incremento di circa il 20 per cento.
Si ricorda infine che Carel è attiva nella progettazione, produzione e commercializzazione di componenti e soluzioni tecnologicamente avanzate per raggiungere un’alta efficienza energetica nel controllo e nella regolazione di apparecchiature e impianti nei mercati del condizionamento dell’aria e della refrigerazione.