Enav – Approva la nuova macro struttura organizzativa

Il Cda di Enav ha approvato la nuova struttura organizzativa del gruppo, realizzata in coerenza con le linee strategiche delineate dal piano industriale 2018-2022.

La nuova struttura organizzativa è tesa ad allineare la società ai più efficienti e innovativi modelli gestionali dei provider esteri nonché delle best practice di mercato, per meglio affrontare le sfide delineate nel nuovo piano industriale.

Tale assetto ottimizza il numero delle funzioni potenziando l’efficacia dei processi gestionali e della catena decisionale della società e valorizza i ruoli chiave aziendali che gestiscono il core business oltre a favorire l’integrazione di gruppo, ottimizzando le sinergie relative alle strutture di staff.

In particolare, la nuova struttura prevede, a diretto riporto dell’Ad Roberta Neri, quattro macro aree focalizzate sul core business: Chief Operating Officer, Chief Technology Officer, Chief Financial Officer e Chief HR & Corporate Services Officer.

Oltre a cinque strutture di Staff con l’obiettivo di assicurare la governance, la compliance e lo sviluppo del gruppo: Safety, Security & Quality, Communication & Investor Relations, International Strategies, Business Development e General Counsel.

Nel corso della riunione odierna, il Cda ha inoltre approvato l’accordo per la risoluzione consensuale del rapporto tra la società ed il direttore generale Massimo Bellizzi, il quale, al termine di una pluriennale carriera professionale, cessa dalle sue funzioni da tutte le cariche ricoperte nell’ambito del gruppo con effetto da 31 luglio 2018.

In vista delle dimissioni di Massimo Bellizzi dalla carica di Ad di Techno Sky, il Cda ha infine deliberato che l’organo amministrativo della controllata venga integrato con la nomina, nella qualità di Ceo, di Maurizio Gasparri, responsabile del core business della società medesima, al fine di favorire in massimo grado i progetti e i processi di integrazione di gruppo cui si ispirano tanto il piano industriale che la nuova macrostruttura organizzativa.