Mattinata all’insegna degli acquisti sul titolo Pirelli che, dopo la chiusura negativa di ieri, intorno alle 12:45, scambia in rialzo del 2% in area 7,4 euro, risultando tra i migliori dell’intero Ftse Mib.
Nell’ultima seduta, infatti, le azioni del gruppo della Bicocca hanno lasciato sul terreno il 4,6% a seguito del profit warning lanciato da Continental, che ha rivisto per la seconda volta in un anno al ribasso le stime su ricavi ed Ebit adjusted margin.
Il rimbalzo odierno di Pirelli è sostenuto, invece, dalla conferma della guidance 2018 da parte della società, che ha dichiarato di non riscontrare nel mercato di riferimento cambiamenti tali da determinare un taglio delle stime.
Le cause della revisione di Continental sono infatti, come affermato anche gli analisti, prettamente company-specific e legate in primo luogo alla divisione Automotive, in particolare al Powertrain, ed al segmento ContiTech.
Si ricorda infine che Pirelli, nel corso del primo semestre, ha evidenziato risultati al di sopra delle attese, con una marginalità in crescita nonostante il calo dei ricavi grazie alla strategia focalizzata sul segmento premium e al miglioramento del price/mix.