Il gruppo bolognese attivo nel settore della bioplastica di alta qualità, annuncia oggi la nascita della nuova business unit Fashion Development Material focalizzata sullo sviluppo di nuovi materiali ad alta tecnologia destinati all’industria della moda e del lusso e basati sulla bioplastica Minerv PHAs, naturale e biodegradabile al 100%. Notizia già anticipata nella Lettera all’Investitore su Bio-on (Bio-on – Una storia di successo con grande potenziale) pubblicata questa mattina su Market Insight.
La nuova unità ha come obiettivo quello di identificare processi, tecnologie e brevetti per produrre tessuti, filati, superfici flessibili, pellicole, ecc. realizzate in bioplastica e destinate a sostituire i materiali di oggi, molti dei quali sintetici e inquinanti.
Fashion Development Material va quindi ad aggiungersi alle 5 business unit che Bio-on ha creato un anno fa ovvero Bio-on Plants; Cosmetic, Nanomedicine & Smart Materials (CNS); Recovery and Fermentation (RAF); Engineering (ENG) e Structural Materials Development (SMD).
Negli ultimi 12 mesi le attività delle singole business unit, oltre a garantire un’ottimizzazione dell’organizzazione aziendale, hanno consentito di sviluppare un modello di business, mediante la creazione di “newco” dedicate a specifici mercati.
Parole di soddisfazione quelle espresse da Marco Astorri, Presidente e Ceo di Bio-on che ha dichiarato: “La ricerca di materiali innovativi ed ecosostenibili, che rispettano l’ambiente e le persone, è ormai una priorità anche nel settore del lusso e della moda e oggi la creatività dei migliori designer si esprime anche attraverso la scelta di materiali naturali e biodegradabili. Stiamo già collaborando con alcuni dei più importanti marchi della moda mondiale e grazie a questa esperienza lanciamo oggi la nostra sesta business unit per rispondere al mercato in modo più rapido, puntuale e personalizzato”.