Spaxs (Aim) – Il nuovo Cda di Banca Interprovinciale guiderà illimity

Questa mattina Spaxs, la Special Purpose Acquisition Company creata da Corrado Passera ha resto noto che l’Assemblea di Banca Interprovinciale ha nominato il nuovo Cda.

Il subentrante board sarà costituito da nove membri, resterà in carica per i prossimi 3 anni e si insedierà a partire dall’efficacia della Business Combination tra la stessa Spaxs e Banca Interprovinciale, prevista entro questo mese.

Il nuovo Cda sarà a capo del nuovo istituto di credito, denominato illimity, frutto della suddetta operazione tra le due parti coinvolte. Nel dettaglio, Rosalba Casiraghi assumerà la carica di Presidente e Corrado Passera ricoprirà il ruolo di Amministratore Delegato della banca.

Il futuro Ad Corrado Passera ha dichiarato:  “La nuova banca sarà guidata da una governance in linea con le best practice internazionali, con ampia rappresentanza di membri indipendenti e profili di elevato standing e dalle competenze ed esperienze significative e complementari. La forza di questa squadra sta nelle notevoli e variegate esperienze accumulate e questo determinerà un importante vantaggio competitivo per illimity”.