Il periodo di adesione all’offerta pubblica di acquisto (Opa) totalitaria lanciata dal veicolo Progetto Co-Val su 51,5 milioni di azioni ordinarie di Mittel (escluse quelle già detenute dal veicolo) avrà inizio il prossimo 17 settembre e terminerà il 12 ottobre (estremi inclusi e salvo proroghe). È quanto si evince dal documento di offerta pubblicato, il quale ha ricevuto il via libera della Consob martedì 4 settembre.
Lo scorso 17 luglio suddetto veicolo, nato dal conferimento di azioni Mittel da parte di Seconda Navigazione (controllata di Blue Fashion di Franco Stocchi) e Fondazione Cassa di Risparmio di Trento, ha comunicato l’intenzione di promuovere un’Opa obbligatoria totalitaria sulle azioni ordinarie della società guidata da Rosario Bifulco a 1,75 euro per azione (cum dividendo).
L’offerta verrà promossa di concerto con Blue Fashion Group, che possiede direttamente lo 0,073% del capitale, e con Franco Stocchi, titolare di una partecipazione diretta pari allo 0,046 per cento.
Il corrispettivo in denaro sarà pagato agli aderenti il prossimo 19 ottobre (o il 2 novembre durante l’eventuale riapertura dei termini).