Landi Renzo – Titolo si impenna (+9,9%) dopo i conti

Titolo in forte rialzo a Piazza Affari in scia ai risultati del primo semestre 2018 pubblicati ieri a mercati chiusi. Intorno alle 11:00, le azioni Landi Renzo guadagnano il 9,9% a 1,42 euro, rispetto all’andamento sostanzialmente piatto del Ftse Italia Star.

Nei primi sei mesi dell’esercizio, il gruppo ha completato il turnaround industriale, con un focus sull’innovazione di prodotto e l’espansione commerciale. I risultati del semestre hanno visto un deciso miglioramento di tutti i principali indicatori economici, frutto del consolidamento degli effetti della ristrutturazione industriale e dell’avvio dell’integrazione tra SAFE e CEC, come previsto dal piano di rifocalizzazione delle attività sul core business.

La società ha anche continuato nell’implementazione delle linee guida del Piano Strategico 2018-2022, con un focus sullo sviluppo di nuovi prodotti (metano per passenger car e metano sia CNG che LNG per Heavy Duty) e nell’ulteriore espansione della rete commerciale, sia in Italia che all’estero.

L’amministratore delegato Cristiano Musi ha dichiarato: “Siamo estremamente soddisfatti dell’andamento di questo primo semestre dell’anno, che rappresenta il risultato del lavoro di miglioramento svolto da tutta la squadra nell’ultimo anno e un consolidamento dei risultati positivi registrati negli ultimi trimestri, con un rafforzamento della nostra posizione di leadership nello sviluppo di soluzioni per la gas mobility”.

“Con questi risultati chiudiamo definitivamente la fase di riorganizzazione e ristrutturazione e, forti di una buona marginalità e di un debito molto ridotto, ci concentriamo sulla crescita del gruppo per cogliere tutte le possibili opportunità”.