La società di marketing technologies ha annunciato un accordo per l’acquisto del 100% dell’olandese Datatrics, che permette a MailUp di fare il proprio ingresso nel campo dell’intelligenza artificiale.
L’operazione prevede la cessione di complessive 999 azioni (la totalità) di Datatrics da parte degli attuali soci Go Holding B.V. e Inbeta Holding B.V. per un corrispettivo complessivo pari a circa 3,8 milioni.
Di questi, 2,24 milioni verranno corrisposti per cassa facendo ricorso a mezzi propri, da pagarsi per circa un terzo al closing e per la residua parte in 4 tranche di pari importo entro 24 mesi dallo stesso.
I restanti 1,56 milioni saranno pagati attraverso il conferimento delle residue 409 azioni Datatrics (pari al 40,95% del capitale sociale) a liberazione di un aumento di capitale in natura di MailUp per pari importo, e precisamente, di un aumento di capitale sociale a pagamento e in forma scindibile riservato ai venditori.
In aggiunta è previsto il pagamento ai venditori di una ulteriore componente di earn-out in azioni di MailUp per un controvalore fino a massimi 3 milioni previo raggiungimento di taluni obiettivi di fatturato medio mensile di Datatrics (ovvero della relativa piattaforma proprietaria) da calcolarsi in un arco temporale massimo di 4 anni.
Si prevede che il closing dell’Operazione possa essere perfezionato indicativamente entro la fine del mese di ottobre.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Growens