Media (Aim) – Indice in calo (-0,2%), vola BFC dopo i conti (+9,3%)

Avanza dello 0,6% nella seduta di ieri il Ftse Aim Italia, che sovraperforma così il frazionale rialzo messo a segno da entrambi gli indici londinesi di riferimento, con il London Ftse Aim 100 a +0,2% e il London Ftse Aim All Share in rialzo dello 0,1 per cento.

Aumenta il numero di titoli trattati nella seduta rispetto al volume medio delle ultime cinque, con 5.529.815 titoli passati di mano.

Scende dello  0,2% l’Indice Media Aim.

Vola a +9,3% Blue Financial Communication dopo i conti primo del semestre 2018 chiusi con risultati brillanti grazie all’affermazione del mensile Forbes, lanciato a fine ottobre 2017, che ha fatto schizzare i ricavi consolidati a 3,2 milioni (+72% rispetto al pari periodo 2017) e ha generato progressi importanti sia in termini operativi che di utile netto, salito del 95 per cento. Un risultato, quello dei primi mesi 2018, che pone solide basi per gli impegni che attendono la casa editrice milanese nella realizzazione dei nuovi progetti digitali, fintech e produzione video.

A tal proposito, BFC ha comunicato di aver siglato un accordo con Reteconomy per la trasmissione dei contenuti digitali sui canali satellitari di Sky e sul digitale terrestre ai fini di creare un dipartimento per la realizzazione, produzione, post-produzione e messa in onda di format video per arricchire l’offerta sui siti di proprietà e sulle piattaforme tv.

Sale dell’1,9% Mondo Tv Suisse che, nella relazione semestrale pubblicata ieri, ha comunicato il ritorno all’utile di gestione, realizzato grazie al balzo della redditività.

Seduta positiva anche per Gambero Rosso (+3,3%), mentre chiude in coda al comparto Visibilia Editore (-3,7%).

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Mondo Tv Suisse