Chiude in territorio negativo il Ftse Aim Italia (-0,9%) con una performance di poco distante da quella messa a segno da entrambi gli indici londinesi di confronto, con il London Ftse Aim 100 a -1,4% e il London Ftse Aim All Share a -1 per cento. In calo il numero di titoli scambiati rispetto al volume medio delle ultime cinque sedute, con 2.423.672 pezzi trattati.
Perde il 2,5% l’Indice Media Aim.
A livello settoriale, L’osservatorio Fcp (Federazione Concessionarie Pubblicità) ha reso noti i dati degli investimenti pubblicitari online, riferiti alle aziende iscritte a Fcp Assointernet, del mese di agosto 2018, scesi del 2,8% rispetto ad agosto 2017, con il dato progressivo da inizio anno in aumento del 4,1% a 282 milioni.
Rimbalza dopo il calo registrato in avvio di ottava Telesia (+2,2%) che beneficia inoltre della diffusione dei dati relativi al fatturato pubblicitario del mezzo Go Tv del mese di agosto, comunicati dall’Osservatorio Fcp-Assogotv (Fcp-Federazione Concessionarie Pubblicità), che evidenziano un fatturato totale di 1,1 milioni aumentato del 23,8% rispetto al pari periodo del 2017.
Arretra del 3,4% Lucisano Media Group, dopo il progresso dell’8,1% registrato in avvio di ottava dopo la pubblicazione dei dati del semestre 2018 che evidenziano ricavi e proventi operativi per 14 milioni (+9,5% vs. il primo semestre 2017) e un Ebitda pari a 4,7 milioni (+17,4%).
Lascia sul terreno l’1,2% Leone Film Group che ha archiviato il primo semestre 2018 con ricavi in forte crescita del 47,3% a 52 milioni. Un incremento riconducibile per lo più all’attività di produzione che ha consuntivato ricavi pari a 41,4 milioni, contro i 18,1 milioni registrati nel pari periodo 2017.
Perde il 4,8% Notorious Pictures.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Leone Film Group, Lucisano Media Group, Telesia