Lascia sul terreno lo 0,1% nella seduta di ieri il Ftse Media Italia con una performance sostanzialmente in linea a quella messa a segno da Piazza Affari. In calo invece l’indice settoriale europeo di riferimento (-0,9%).
L’osservatorio Fcp (Federazione Concessionarie Pubblicità) ha reso noti i dati degli investimenti pubblicitari online, riferiti alle aziende iscritte a Fcp Assointernet, del mese di agosto 2018, scesi del 2,8% rispetto ad agosto 2017, con il dato progressivo da inizio anno in aumento del 4,1% a 282 milioni.
L’Osservatorio Fcp-Assogotv (Fcp-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha diffuso i dati relativi al fatturato pubblicitario del mezzo Go Tv del mese di agosto, che evidenziano un fatturato totale di 1,1 milioni aumentato del 23,8% rispetto al pari periodo del 2017.
Ancora flat Mediaset. Vendite invece su Cairo Communication (-2,9%), Gedi (-3,9%) e Triboo (-2,8%).
In controtendenza ll Sole 24 Ore, in progresso del 2,3%, ma che mantiene un bilancio da inizio anno negativo con una perdita del 34,7 per cento.