Value Track ha pubblicato oggi un update su MailUp per tenere conto dei positivi risultati del primo semestre 2018. Gli analisti della boutique finanziaria hanno alzato il fair value a 3,74 per azione, rispetto ai precedenti 3,45 euro, incorporando una crescita organica più rapida. In base al prezzo attribuito da Value Track, le azioni MailUp si dovrebbero scambiare nel 2019 a 1,1x Ev/Sales e 9,6x Ev/Ebitda.
I risultati del gruppo nel primo semestre 2018 sono stati spinti da una solida crescita a doppia cifra del fatturato (+38%), ben distribuita fra tutte le linee di business. Anche la redditività è leggermente aumentata con la startup interna BEE che ha raggiunto il punto di pareggio anche a livello di Ebitda per la prima volta, mentre la business unit Globase fatica ancora a ottimizzare il turnaround. Il gruppo ha inoltre incrementato la liquidità netta rispetto a fine 2017. Alla luce di questi risultati, Value Track ha confermato la view positiva sul trend di crescita dell’azienda.
Secondo gli esperti della boutique finanziaria, il gruppo è attualmente in pista per sfruttare ulteriori possibilità di sviluppo. L’acquisizione di Datatrics, annunciata a settembre, indica che MailUp è sulla buona strada per sfruttare appieno le opportunità in mercato che cresce molto velocemente e dove l’integrazione verticale diventa vitale per massimizzare il posizionamento competitivo.
Value Track ha quindi rivisto al rialzo le stime dei ricavi 2018 e 2019 tenendo conto dell’acquisizione di Datatrics nel perimetro di consolidamento del gruppo e della crescita oltre le previsioni della business unit Agile Telecom.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Growens