Piovan ha annunciato di aver ottenuto da Borsa Italiana il provvedimento di ammissione e quotazione delle proprie azioni sul MTA e di aver presentato la domanda di ammissione alle negoziazioni delle azioni Piovan sul MTA e, ricorrendone i presupposti, sul segmento Star.
Nell’ambito della quotazione, l’azionista di controllo Pentafin e i Joint Global Coordinator e Bookrunners, Goldman Sachs e Unicredit, hanno individuato l’intervallo di valorizzazione indicativa del capitale economico della società tra 423 e 514 milioni (al netto delle azioni proprie), pari a una forchetta compresa tra 8,30 e 10,10 euro per azione.
L’offerta sarà avrà inizio il 5 ottobre e terminerà il 17 ottobre, salvo proroga o chiusura anticipata.
Piovan è uno dei principali operatori a livello mondiale nello sviluppo e nella produzione di sistemi ausiliari di automazione dei processi produttivi per lo stoccaggio, trasporto e trattamento di polimeri e polveri plastiche.
Al 31 dicembre 2017, il gruppo ha registrato un totale ricavi e altri proventi pari a 213,3 milioni e un Ebitda adjusted di 33 milioni, mentre nei primi sei mesi del 2018 i ricavi e altri proventi si sono attestati a 127,4 milioni e l’Ebitda adjusted a 18,3 milioni.