Fiera Milano – Si rafforza in Brasile e in Cina

Il gruppo guidato da Fabrizio Curci accelera sul proprio sviluppo internazionale in Cina e Brasile, avviando nuovi progetti con i partner esteri e rafforzando le manifestazioni direttamente organizzate.

Nel dettaglio, Fiera Milano ha recentemente acquisito, attraverso la costituzione di due nuove joint venture tra i precedenti organizzatori e Hannover Milano Fairs Shanghai, le mostre LASERFAIR e Let China – Logistics Equipment Technology, riguardanti il settore della meccanica strumentale e della movimentazione industriale nel principale paese asiatico.

Si segnala che LASERFAIR è la manifestazione più importante in CINA nel campo delle tecnologie per l’industria del laser, elaborazione e applicazioni nell’Industry Automation, mentre Let China rappresenta l’appuntamento di spicco nel settore della logistica e dei sistemi di trasporto.

Si ricorda che la presenza di Fiera Milano nel paese asiatico è iniziata nel 2008, organizzando mostre attraverso le società Hannover Milano Fiars China e Hannover Milano Faris Shangai, che fanno capo  alla joint venture siglata con Deutsche Messe AG.

L’internazionalizzazione di Fiera Milano, in linea con quanto previsto all’interno del piano strategico 2018-2022, annunciato durante la scorsa primavera, passa inoltre anche dal rafforzamento delle manifestazioni direttamente organizzate. In Brasile il gruppo ha acquistato attraverso la controllata Cipa Fiera Milano il restante 50% di Tubotech, biennale internazionale delle tecnologie per la produzione e lavorazione dei tubi, valvole, pompe, accessori e componenti. Si segnala infine che ad oggi Cipa Fiera Milano organizza 10 manifestazione professionali nel paese carioca.