A margine della riunione del Consiglio di Amministrazione il presidente di IMA, Alberto Vacchi, ha voluto precisare, alla luce del recente calo dei corsi azionari, come il business stia procedendo in linea con i target di crescita già precedentemente comunicati.
Infatti, il gruppo sta riscontrando sul mercato una domanda molto dinamica con crescente attenzione per i nuovi prodotti Smart in corso di sviluppo.
Si ricorda che, a seguito dei risultati del primo semestre che hanno evidenziato una crescita a doppia cifra di ricavi e gestione operativa, la società aveva rivisto al rialzo la guidance, prevedendo ricavi per 1,6 miliardi e un Ebitda superiore ai 250 milioni.
Infine, il CdA ha deliberato la fusione per incorporazione di Fillshape S.r.l., società interamente controllata da IMA e attiva nella progettazione e produzione di macchine automatiche per il riempimento e il confezionamento di prodotti liquidi e viscosi in pouch.
Con l’operazione verrà favorita la semplificazione della struttura societaria del gruppo e l’ottimizzazione nella gestione dei flussi finanziaria.
L’efficazia della fusione sarà perfezionata nel corso dell’esercizio, con effetti a decorrere dal primo gennaio 2019.