Clabo (Aim) – Da Simest $2 milioni a sostegno del business in Usa

Clabo ha sottoscritto un accordo con Simest per acquisire il 46% di Clabo Holding Usa attraverso un aumento di capitale per 2 milioni di dollari, destinato a sostenere lo sviluppo della controllata americana Howard McCray.

Si segnala che Simest, insieme a Sace, rappresenta il polo dell’export e dell’internazionalizzazione del gruppo Cassa Depositi e Prestiti, e aveva già mostrato interesse nei confronti di Clabo entrando nel capitale di Clabo Pacific Holding a sostegno della crescita in Asia.

Con suddetto accordo Clabo si impegna, anzitutto, a riacquistare la partecipazione di Simest nel 2026 e, inoltre, punta ad espandere ulteriormente il proprio business nel nord America, in linea con quanto previsto dal piano industriale 2018-2022.

Il presidente di Clabo, Pierluigi Bocchini, ha così commentato: “Gli Usa rappresentano oggi il 25% dei ricavi del nostro gruppo e a breve saranno il primo mercato di vendita. L’obiettivo è crescere ancora in segmenti di business limitrofi al nostro e che rappresentano nicchie di mercato ad alto valore aggiunto, come stiamo operando con Howard McCray. In merito al proposto aumento di capitale ed in considerazione delle attuali condizioni di mercato, stiamo valutando di rimodulare il timing degli investimenti sul nostro piano industriale”.

Intorno alle 9:30  il titolo segna un rialzo del 2,45% a 2,09 euro, sovraperformando il Ftse Aim Italia (+0,39%).

 

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Clabo