Lo scenario del mercato immobiliare a Milano si conferma decisamente positivo e questo tema sarà oggetto della presentazione che il Ceo di Abitare In farà domani 18 ottobre al “CEO Forum” organizzato da Hammer Partners presso l’hotel Bulgari a Milano.
Un’occasione di incontro fra società quotate e la comunità finanziaria, che vedrà l’intervento di primarie società e operatori finanziari quotati sulla Borsa Italiana, tra cui Astm, Banco BPM, Illimity, Sias, Technogym e Unipol Sai.
La partecipazione di Abitare In, precisa il Ceo Marco Grillo,“sarà volta ad approfondire con la comunità finanziaria alcune tematiche relative alle ottime prospettive del mercato residenziale milanese, alla luce degli ultimi studi pubblicati da analisti e operatori del settore”.
Le analisi recentemente diffuse rivelano infatti “un trend di crescita esponenziale della domanda di abitazioni e un incremento estremamente significativo dei volumi di vendita, confermato anche nelle stime per i prossimi anni”.
A tal proposito, completa Grillo, “particolarmente indicativa la nuova ricerca condotta dal Centro Studi Sigest da cui si rileva come nei prossimi 5 anni l’aumento della domanda sarà così elevato che a Milano non ci saranno case a sufficienza per farvi fronte”.
La ottime prospettive per il mercato residenziale di Milano sono rilevate anche da UBS Global Real Estate Bubble Index, da cui emerge che “il capoluogo lombardo è la seconda città più sottovalutata al Mondo in termini di prezzi delle case. Secondo lo studio condotto dal chief investment office di UBS Global Wealth Management, la ripresa del mercato immobiliare milanese è solo agli inizi”.
Scenario all’interno del quale Grillo “analizzerà, confrontandosi con i partecipanti all’evento, il posizionamento e le opportunità di Abitare In quale uno dei player che più beneficerà delle potenzialità offerte da un mercato che si conferma in così forte crescita”.