MailUp (Aim) – Fidentiis conferma ‘Buy’ e range valutazione 3,4-3,6 euro

Il 18 ottobre Fiidentis ha aggiornato le stime sulla società di web marketing a seguito dei ricavi preliminari del terzo trimestre (+55%) e dell’acquisizione dell’olandese Datatrics, confermando il rating Buy e un intervallo di valore, basato sul metodo DCF, compreso fra 3,4 e 3,6 euro.

Gli analisti hanno alzato le aspettative sul fatturato per il full year 2018 da 33,7 a 35,5 milioni, principalmente grazie alla nuova divisione di Intelligenza Artificiale per la quale è previsto un CAGR del 34%, da 1,2 milioni nel 2018 a 7,2 milioni nel 2022. La crescita dei ricavi dovrebbe essere “parzialmente compensata a livello di Ebitda a causa dei maggiori costi strutturali legati all’acquisizione”.

Per quanto riguarda l’acquisto di Datatrics, secondo gli analisti, la logica è quella di “aumentare i ricavi medi per cliente attraverso il cross-selling e creare sinergie industriali, permettendo a MailUp di entrare negli Hub di Digital Marketing e Customer Data Platform”.

Un’ulteriore spinta potrebbe arrivare da eventuali altre operazioni di crescita esterna, dato che nel primo semestre 2018 MailUp ha registrato una liquidità netta pari a 8,9 milioni. I possibili target sono “aziende con un modello di business simile e/o operanti nel settore dell’advertising, anche se non sono attese acquisizioni entro fine 2018”, considerando anche l’esborso per Datatrics.

MailUp è scambiato ad un multiplo di 7,8x EV/Ebitda 2018, con uno sconto rispetto alle società di marketing techonology sui multipli EV/Sales ed EV/Ebitda. Secondo gli analisti “tale valutazione non tiene conto delle maggiori proiezioni di crescita e redditività della società, nonché della concorrenza piuttosto limitata in questo segmento”.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Growens