Iren – Sul tavolo nuovi dossier per continuare a crescere

La multi-utility emiliana intende portare avanti la strategia di crescita, in continuità con quanto realizzato negli ultimi anni.

Ad anticipare le prossimi mosse in ambito M&A il presidente di Iren Paolo Peveraro in un articolo pubblicato questa mattina da “Affari&Finanza” del quotidiano “La Repubblica”, nel quale ricorda che nel corso del 2018 sono state già completate alcune importanti acquisizioni. Acquisizioni incluse le ultime aventi ad oggetto il 100% di San Germano e  il 48,85% di Seta.

Il presidente di Iren riporta poi che tali operazioni rappresentano tappe importanti nel percorso di crescita del gruppo nel settore ambientale, aggiungendo che sul tavolo ci sono altri 20 interessanti dossier aperti, una parte dei quali potrebbero essere chiusi già nei prossimi mesi.

Peveraro sottolinea infine che tali operazioni sono in linea con le strategie aziendali.

Ricordiamo che nelle scorse settimane i vertici di Iren hanno presentato un nuovo piano industriale al 2023 che mira al raggiungimento di un Ebitda di 1,02 miliardi con un incremento di 200 milioni rispetto al 2017, di cui 120 milioni legati alla crescita organica e 65 milioni alle sinergie.