Tecnologia (Aim) – Chiude flat (+0,1%), DigiTouch in testa (+2,4%)

L’indice Aim Tecnologia Italia chiude la seduta a +0,1%, sovraperformando di poco il Ftse Aim Italia (-0,3%).

Negativi i listini Aim britannici, London Ftse Aim 100 e London Ftse Aim All Share, rispettivamente a -0,2 e -0,3 per cento.

Tra i titoli tecnologici dell’Aim Italia spicca la performance di DigiTouch (+2,4% con 13.000 titoli passati di mano).

E3, l’agenzia di comunicazione integrata del gruppo, ha realizzato un progetto di marketing territoriale per Michelin, con l’obiettivo di sensibilizzare gli automobilisti di Milano al controllo dei pneumatici, a un mese dall’obbligo di cambio gomme.

Tonica anche Wiit (+1,3% con 50 azioni scambiate). Star Sponsor di Sap Now Milano 2018, ha presentato due dei progetti Sap S/4Hana più importanti a livello italiano e basati su un modello innovativo di Hybrid Cloud.

Il progetto realizzato con Fil è stato premiato da Sap come eccellenza del 2018.

Acquisti su Digital Magics (+1% con 800 titoli passati di mano) che ha lanciato, in collaborazione con Fastweb, Together to 5G, la Call for Innovation per start up e Pmi nell’ambito della strategia volta a posizionare l’azienda come il primo operatore italiano pienamente convergente fisso-mobile entro il 2020 grazie alla futura rete di quinta generazione.

axélero (sospesa). Il prossimo 24 ottobre il Cda si riunirà per valutare la persistenza dei presupposti di continuità aziendale e conseguentemente assumere i provvedimenti più opportuni, inclusa l’eventuale revisione, modifica o revoca del progetto di bilancio approvato lo scorso 2 ottobre.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Digitouch