Aim – Indice flat, scattano Esautomotion (+4,4%) e Bio-On (+4,1%)

Ieri i principali listini europei hanno terminato prevalentemente in ribasso, con l’unica eccezione di Londra (+0,1%).

I realizzi più contenuti sono stati segnati sulle piazze di Parigi e Madrid (entrambe a -0,3%), mentre poco più distaccata è risultata Francoforte (-0,7%). Maglia nera Milano (-1,7% a 18.485,46 punti).

Il Ftse Aim Italia ha concluso la seduta sulla parità, sottoperformando il London Ftse Aim 100 (+0,1%), ma poco al di sopra del London Ftse Aim All Share (-0,1%).

Il volume dei titoli trattati si è attestato a 1.849.951, in calo rispetto a quello mediamente scambiato a livello mensile.

In vetta Net Insurance, che mette a segno un progresso del 10,5% recuperando dal -3,9% di martedì.

Ben intonata Esautomotion (+4,4%) rimbalzando dal -2,4% della chiusura precedente.

In rialzo Bio-On (+4,1%), dopo aver siglato l‘accordo da 17,6 milioni con il gruppo russo AIF JSC che acquisterà una licenza per costruire il primo impianto in Russia per la produzione di bioplastica PHAs.

In frazionale rialzo Renergetica (+0,7%), con il titolo che ha ben performato durante l’ultima sessione.

Nessuno scambio su Abitare In, che ha annunciato che è online il suo nuovo sito istituzionale, a conferma che il focus sul web come canale privilegiato per il marketing e la comunicazione.

Si ricorda, inoltre, che martedì la società ha reso noto i primi dati (decisamente positivi) della seconda campagna promozionale per la vendita di 100 appartamenti di “City Garden”.

Termina sulla parità anche Digitouch, che ha ideato e implementato un progetto di comunicazione integrata a supporto del sito e-commerce di DF Sport Specialist.

In frazionale ribasso Spaxs (-0,1%), la quale ha comunicato la partnership tra illimity e Credimi.

Gli analisti di Value Track hanno assegnato un fair value di 4 euro a Vimi Fasteners (-0,2% a 3,19 euro).

Invece, quelli di Banca Finnat hanno avviato la copertura su Grifal (-1,1% a 4,70 euro) con giudizio “Hold” e target price a 4,90 euro.

 

 

 

 

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Digitouch, Esautomotion, Grifal, Renergetica, Vimi Fasteners