Servizi finanziari (Aim) – Comparto sotto tono (-0,8%), balzo di Net Insurance (+10,5%)

Ieri il Ftse Aim Italia ha terminato gli scambi in parità, in linea con il London Ftse Aim 100 (+0,1%) e il London Ftse Aim All Share (-0,1%).

Il volume delle azioni scambiate si è attestato a 1.894.951, inferiore rispetto a quello mediamente trattato negli ultimi cinque giorni.

Il Ftse Aim Servizi Finanziari ha concluso la seduta sotto la parità (-0,8%).

In evidenza Net Insurance (+10,5%) che quota al prezzo di 4,09 euro, dopo aver toccato il minimo storico di 3,7 nella giornata di martedì.

Si ricorda che settimana scorsa l’organo di Vigilanza del settore assicurativo (IVASS) ha dato il via libera alla business combination tra Archimede e Net Insurance. Si segnala che Archimede ha chiuso la seduta in rialzo del 2,5 per cento.

Rimbalza Ambromobiliare (+4,1%) che ha scambiato 800 azioni contro le 7.000 mediamente trattate negli ultimi cinque giorni.

Sotto tono Spaxs (-0,1%) che oggi ha annunciato la partnership tra la futura banca illimity e Credimi, intermediario finanziario.

Vendite su Cdr Advance Capital (4,3%) e su Assiteca (4,3%). Si segnala che il volume scambiato su Cdr Advance Capital è pari a 6.000, contro le 36.900 mediamente scambiate negli ultimi cinque giorni.

Maglia nera per Wm capital (-8,4%), che nell’ultimo mese ha lasciato sul terreno circa un quinto della capitalizzazione.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a First Capital, The Lifestyle Group