Servizi finanziari (Aim) – In rosso (-1,6%), bene Archimede (+1,1%)

Nella settimana dal 15 al 19 ottobre il Ftse Aim Italia ha ceduto l’1,6%, sovraperformando sia il London Ftse Aim 100 (-4,2%), sia il London Ftse Aim All Share (-3,8%).

Il volume medio dei titoli scambiati è stato pari a 1.983.236 azioni, inferiore rispetto al volume medio per seduta delle 30 sessioni precedenti.

Il Ftse Aim Servizi Finanziari ha registrato un calo del 1,6 per cento.

Ottava positiva per Archimede (+1,1%), in parità Net Insurance, dopo aver toccato il minimo storico a 3,7 euro nella giornata di martedì.

Si ricorda che la settimana scorsa l’organo di Vigilanza del settore assicurativo (IVASS) ha dato il via libera alla business combination tra Net Insurance e Archimede.

Acquisti anche su TheSpac (+1,1%) e Scm Sim (+0,6%).

In parità Spaxs che nella giornata di mercoledì ha annunciato la partnership tra la futura Banca illimity e Credimi, intermediario finanziario.

Vendite su Assiteca (-1,3%). Nella giornata di giovedì l’assemblea dei soci ha approvato il bilancio d’esercizio chiuso al 30 giugno, ha deliberato un dividendo di 0,07 euro per azione e ha nominato il nuovo cda.

Vendite su Cdr Advance Capital (-4,3%) e su Wm Capital (-6,7%). Si segnala che il volume di azioni medio degli ultimi cinque giorni di Cdr Advance Capital è stato pari a 38.700 azioni, contro le 13.550 azioni mediamente trattate negli ultimi 30 giorni.

Il titolo IDeaMi è sospeso dalle transazioni dalla giornata di giovedì 25 ottobre. Si segnala che la Spac ha annunciato che sono in corso negoziazioni per una possibile business combination con A. Agrati.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a The Lifestyle Group