Tecnologia (Aim) – Acquisti nella settimana, Prismi sugli scudi (+10,7%)

Nella settimana dal 29 ottobre al 2 novembre il Ftse AIM Italia ha guadagnato l’1,2 per cento. Chiusura più brillante per i listini Aim del Regno Unito, London Ftse Aim 100 e London Ftse Aim All Share, rispettivamente a +4,1% e +3,4 per cento.

Tra i titoli tecnologici dell’AIM Italia svetta Prismi (+10,7%) che ha perfezionato un accordo tra la controllata Wellnet e myBeauty.it teso a rafforzare la presenza di Wellnet nel mondo della bellezza e a contribuire al consolidamento di myBeauty in qualità di portale punto di riferimento per le appassionate di cosmetica. Si segnala che dal 19 novembre Patrizia Giorgetti assumerà l’incarico di Cfo del gruppo. Inoltre, il Cda ha deliberato l’apertura del periodo di sottoscrizione aggiuntivo del prestito obbligazionario convertibile.

Ben intonate H-Farm (+7,8%) e Digital Magics (+3,8%), con quest’ultima che ha visto concludersi il secondo periodo di esercizio (dall’1 al 31 ottobre 2018 termine iniziale e finale compresi) dei warrant 2017-2022.

Positiva DigiTouch (+3,4%), scelta ancora una volta da Gelsia per rafforzare il posizionamento del brand come società di riferimento nel settore utilities e ad allargarne il bacino di utenza.

Poco mossa DBA Group (+0,7%), che attraverso la controllata DBA Progetti ha perfezionato l’acquisizione del 75% della società SJS Engineering per 3,6 milioni, con opzione per l’acquisto del restante 25% nei prossimi anni.

Variazione simile per MailUp (+0,8%) che ha perfezionato l’acquisizione della totalità del capitale di Datatrics, società olandese fondata nel 2012 e titolare di una piattaforma proprietaria di marketing predittivo all’avanguardia in grado di rendere la data-science accessibile ai marketer.

Infine, si segnala che la neo quotata Circle continua la sua espansione all’estero con la nuova partnership con Bulgarian Ports Infrastructure. La società partecipa inoltre al progetto europeo “E-BRIDGE”, che vedrà il finanziamento di circa 20 milioni per interventi legati al porto di Genova.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Circle, DBA Group, Digital Magics, Digitouch, Growens, PRISMI