Ieri i principali listini europei hanno terminato in ribasso, con Londra (-0,9%) la piazza peggiore.
Poco più distaccata Parigi (-0,5%), mentre realizzi più contenuti sono stati segnati sulle restanti Borse, che hanno archiviato la seduta con un -0,1 per cento.
Il Ftse Aim Italia ha concluso la sessione guadagnando lo 0,6%, al di sopra sia del London Ftse Aim 100 (-0,7%) sia il London Ftse Aim All Share (-0,3%).
Il volume dei titoli trattati si è attestato a 2.211.746, in lieve calo rispetto a quello mediamente scambiato a livello mensile.
Sugli scudi Costamp Group (+15,2%), dopo che per oltre una settimana il titolo ha chiuso gli scambi sulla parità.
Denaro su Grifal (+7%), in scia al forte progresso iniziato venerdì quando aveva archiviato gli scambi con un +13,6 per cento.
Si ricorda che una settimana fa in un’intervista a Market Insight il presidente e Ceo di Grifal, Fabio Gritti, ha commentato i risultati semestrali e illustrato come la società punta a una solida crescita ecocompatibile attraverso lo sviluppo di cArtù e Inspiropack.
Segno positivo su Assiteca (+3,8% a 2,18 euro). Gli analisti di KT&Partenrs hanno aumentato il fair value a 3,01 euro dai 2,97 euro precedenti.
Blue Financial Communication ha lanciato la nuova release di Forbes.it.
In controtendenza Energica Motor Company (-1,4%). Ieri la società ha rafforzato la presenza negli Stati Uniti con un accordo commerciale in Florida e ha assegnato 78.864 azioni ad Atlas dopo aver ricevuto da quest’ultima richiesta di conversione parziale della prima tranche del prestito obbligazionario.
Vendite su PharmaNutra (-1,6%). Ad inizio settimana la società ha annunciato nuovi dati positivi sul ferro sucrosomiale riportati in due nuove pubblicazioni.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Grifal