Accelera nel finale Brunello Cucinelli che, intorno alle 16.50 segna un rialzo del 4,75% a 32 euro, mentre sale dello 0,85% l’indice settoriale della moda e dell’1,36% l’indice del comparto Mid Cap di appartenenza.
Una performance in scia alla pubblicazione del dato sulle vendite del terzo trimestre 2018, risultato sostanzialmente in linea con le attese degli analisti, segnando una crescita del 6,9% a 152,6 milioni. Una perfromance che beneficia dell’exploit del fatturato realizzato in Cina, per nulla rallentato dai timori della guerra commerciale.
Un risultato che attesta a 422,2 milioni il fatturato dei primi 9 mesi 2018 (+8,3%).
L’atmosfera molto positiva intorno al brand è evidenziata dal progresso delle vendite delle collezioni Autunno Inverno 2018, che stanno registrando sell-out molto interessanti, così come dalla raccolta ordini delle collezioni Primavera Estate 2019, completata nelle scorse settimane. Altrettanto positive le vendite della collezione uomo Autunno Inverno e la raccolta ordini Primavera Estate 2019.
Brunello Cucinelli, presidente e Ad del gruppo, prospetta per l’intero esercizio l’ulteriore crescita in termini di ricavi e marginalità a doppia cifra.