Moda – Settore sottotono (-0,7%), vendite su Cucinelli (-1,3%)

Arretra dello 0,7% nella seduta di ieri il Ftse Italia Moda e Prodotti per la Casa che sottoperforma così la flessione dello 0,4% messa a segno dal corrispondente indice europeo di riferimento. Chiude poco sotto la parità Piazza Affari.

Investitori in attesa dell’appuntamento di giovedì alla Federal Reserve, che dovrebbe confermare il rialzo dei tassi di interesse a dicembre e fornire indicazioni di politica monetaria per il 2019.

Nel frattempo, gli operatori continuano a monitorare l’evolversi dello scontro commerciale tra Usa e Cina e il difficoltoso percorso della Brexit.

Oltreoceano, Ralph Lauren ha pubblicato i dati del secondo trimestre 2018-19, chiuso con ricavi in crescita dell’1,6% a 1,7 miliardi di dollari, il miglioramento della gestione operativa e un utile netto aumentato del 18% a 170 milioni di dollari.

Lascia sul terreno lo 0,6% Luxottica. Il presidente esecutivo di EssilorLuxottica, Leonardo Del Vecchio, intende proporre Francesco Milleri, attuale Ceo di Luxottica, come Ceo del nuovo gruppo, mantenendo per sé le deleghe sulla strategia del gruppo.

Tra le Mid, luci puntate su Brunello Cucinelli, in calo dell’1,3%, in attesa del dato sui ricavi del terzo trimestre 2018, uscito a mercati chiusi, per la quale gli analisti stimavano vendite in aumento dell’8,4% a 152,8 milioni.

Sale del 2% invece Tod’s.

Previsione superata del % a milioni dal dato ufficiale.

Tra le società meno capitalizzate, chiudono in territorio positivo Piquadro (+2,6%) e Caleffi (+2,4%), mentre arretrano dello 0,9% Stefanel e del 2,3% Csp International.